SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

Con corriere GLS

AGOSTINI SA3

Lavorazione Legnami

Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita a distanza

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Sa3 Lavorazione Legnami di Agostini Enrico & C. snc – Via S. Angelo, 31 01019 Vetralla (VT) – iscritta presso la Camera di Commercio di Viterbo al n. 81534 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 01356630564 (di seguito “BricoHobby).

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.bricohobby.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

Contratto di Vendita

Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito.

Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto, è necessario che il Cliente sia registrato sul Sito e fornisca alcuni semplici dati, indispensabili alla gestione dell’ordine (ad esempio: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione).

Il Cliente potrà finalizzare l’Ordine d’ Acquisto senza limiti di importo, escluse le spese di trasporto e preparazione.

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità.

L’immagine del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nelle immagini. Pertanto, le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Prima di effettuare l’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare i costi dei servizi relativi alla consegna a domicilio quali ad esempio “spese di spedizione”, “spese accessorie alla spedizione” e “spese di preparazione”.

Prima di completare l’Ordine di Acquisto, il Cliente dovrà verificare la correttezza e la completezza dei dati anagrafici necessari al perfezionamento del processo d’acquisto.
In caso di indisponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto. Bricohobby si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto in alcuni casi, quali (a titolo esemplificativo):

  • fornitura di dati anagrafici non reali;
  • precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Bricohobby;
  • assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali;
  • in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita e indicato nel Sito, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente ed accettato il contenuto delle Condizioni Generali, insieme alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di ogni Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito in vigore alla data del relativo Ordine.

 

Conclusione ed efficacia del Contratto

Il Contratto di Vendita si intenderà concluso alla conferma di ricevimento dell’Ordine, inviata da Bricohobby all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.

Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà ad effettuare il pagamento dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi, indicati nell’Ordine d’Acquisto.
In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine, con le modalità o per gli importi previsti, il Contratto di Vendita sarà automaticamente risolto e privo di qualsiasi effetto.

 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Cliente prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Bricohobby, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il nostro staff comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’Ordine o effettuare un Ordine di un prodotto diverso.

 

Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso

Il pagamento dei Prodotti potrà avvenire per mezzo di:

  • Bonifico bancario
    La causale da riportare dovrà indicare il codice “ID” dell’ordine, oltre a nome e cognome dell’acquirente come specificato nella conferma di ricevimento dell’Ordine.
    Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Sa3 Lavorazione Legnami di Agostini Enrico & C. Snc con le modalità indicate nella conferma di ricevimento dell’Ordine ed entro i successivi 3 giorni, pena l’annullamento dell’Ordine.
    Se si desidera usufruire di una detrazione fiscale, è necessario selezionare l’apposita spunta prima di procedere con l’acquisto. Verrà in questo caso reso disponibile il solo pagamento con bonifico.
  • Carte di Credito
    Per effettuare un pagamento con Carta di Credito, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro della banca BNL positivity.( Correggere)
    Bricohobby accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, senza alcun tipo di supplemento.
    L’addebito della spesa viene effettuato AL MOMENTO DELLA CONFERMA DELL’ACQUISTO, dopo aver inserito i dati di pagamento richiesti dal sistema BNL Positivity.
    Qualora Bricohobby verifichi delle irregolarità nel pagamento con Carta di Credito, l’Ordine sarà annullato, con immediata comunicazione al Cliente.
  • PayPal
    Qualora il Cliente sia in possesso di un conto PayPal, potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal con le modalità indicate dal gestore. L’addebito effettivo sul conto PayPal avviene nel momento in cui i prodotti sono pronti per il ritiro o consegna.

Eventuali rimborsi – anche se conseguenti all’annullamento dell’Ordine – saranno accreditati con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, secondo le tempistiche degli specifici canali di accredito.

 

Responsabilità

Bricohobby non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei termini previsti dal Contratto.

La descrizione dei Prodotti, inclusi i documenti inseriti nella sezione “Documentazione tecnica” contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale.

Non potranno essere attribuite a Bricohobby responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti. Bricohobby si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.

Bricohobby non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

Garanzia Legale per i Consumatori

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo, tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.
Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Bricohobby, alternativamente e senza spese:

  • la sostituzione del Prodotto acquistato;
  • una riduzione del prezzo di acquisto;
  • la risoluzione del Contratto di Vendita.

Per esercitare la garanzia legale il Consumatore potrà anche inviare la segnalazione tramite il modulo presente alla pagina “Contatti” del sito.

 

Diritto di recesso del Consumatore

Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite online.
Il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Bricohobby.
La comunicazione potrà essere fatta con l’apposito modulo presente nell’area riservata del Sito ed allegando lo scontrino e/o la fattura d’acquisto o con altre modalità idonee a dimostrarne la ricezione da parte di Bricohobby.

Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Cliente dovrà riconsegnare il Prodotto entro 7 giorni, tramite:

  • spedizione tramite Corriere alla sede di Vetralla (VT);
  • consegna diretta presso la sede di Vetralla ( VT).

Il Consumatore dovrà utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali di istruzione e accessori). In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la comunicazione di recesso ed il numero di Ordine.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
Al ricevimento della comunicazione di recesso, Bricohobby effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà la quota parte del prezzo e dei costi di preparazione e spedizione relativi ai Prodotti resi entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

 

Diritto di recesso e garanzia del Professionista

Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale); il diritto di recesso quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

In via del tutto eccezionale, Bricohobby offre anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto con le modalità di restituzione di cui al precedente articolo. In tal caso, tuttavia, verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del Prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna del Prodotto.

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Professionista. Per quanto attiene la garanzia per vizi dei Prodotti, per il Professionista trovano applicazione gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile. In particolare, il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta ed entro 12 mesi dalla consegna.

Per esercitare i diritti sopra indicati, il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione tramite il modulo presente alla pagina “Contatti” del sito.

 

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Bricohobby informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede Bricohobby secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente ove sito in Italia, diversamente il foro competente sarà quello di Bricohobby.

Our Brands

X